Termini & Condizioni

Termini & Condizioni

Generalità

Il partner contrattuale per tutti gli ordini della presente offerta online è TEE SRLS iscritta al registro delle imprese di Como (IT) con n. IVA 03799190131. Di seguito riportata come TEE SRLS , TEE o Stampalatuatshirt

Le presenti condizioni generali di vendita e fornitura regolano tutte le procedure di consegna, incluse le proposte e gli accordi tra TEE SRLS e il cliente e rimarranno valida per l'intera durata del rapporto commerciale instaurato. Condizioni differenti o deroganti poste dall'acquirente dovranno essere confermate per iscritto da TEE SRLS.

Responsabilità per le offerte online

Stampalatuatshirt.it offre due modalità di prodotto: 1. prodotti pret-a-porter disegnati direttamente da TEE o da partner e 2. prodotti personalizzabili, che possono essere disegnati secondo l'ispirazione del cliente stesso. 

TEE SRLS è responsabile di tutte le immagini riportate nella categoria pret-a-porter e ne garantisce l'autenticità, il rispetto delle normative in materia di tutela dei diritti d'autore. TEE SRLS non potrà invece essere ritenuta responsabile per eventuali violazioni commesse dal cliente che infrange normative o leggo nel momento in cui disegna la propria t-shirt per mezzo degli strumenti messi a disposizione da TEE SRLS. Sarà altresì cura di TEE SRLS verificare ove possibile e ove dovesse insorgere il dubbio, l'autenticità e l'originalità dei disegni, riservandosi di contattare il cliente per offrire una soluzione alternativa.

Conclusione del contratto

Le offerte contenute nel sito web hanno valore di proposta non vincolante per il cliente ad effettuare l'ordine presso stampalatuatshirt.it
Con la compilazione e l'invio del modulo d'ordine il cliente accetta in modo vincolante la stipula di un contratto di acquisto e fornitura. Il cliente avrà la possibilità, al momento del completamento dell'ordine, di verificare i dati inseriti e correggerli ove necessario. 
Stampalatuatshirt invia per email al cliente la conferma d'ordine. La conferma d'ordine non implica l'accettazione da parte di TEE che si riserva di verificare la fattibilità legale e la disponibilità del materiale richiesto.

La stipula del contratto si perfeziona con riserva della puntualità e della completezza delle consegne da parte dei fornitori e subfornitori di stampalatuatshirt.it. Tale riserva non è considerata valida in caso di problemi temporanei di fornitura o dove TEE SRLs debba supplicre alla mancata fornitura, in particolare se ciò impedisce a TEE SRLS di realizzare in tempo un'opportuna operazione di copertura. Il cliente sarà tempestivamente avvisato dell'impossibilità di realizzare la prestazione e verrà suggerita una soluzione quale annullamento dell'ordine e/o sostituzione del prodotto.

Consegna/Spedizione

la consegna avviene di norma entro 14 giorni dal completamento dell'ordine. I termini e la data di consegna sono vincolanti solo se esplicitamente confermati per iscritto da Stampalatuatshirt.it.

Le consegne sono effettuate da corrieri espressi selezionati. Al cliente sarà addebitata una somma forfettaria di spedizione variabile in base al valore dell'ordine, alla dimensione dell'ordine e al luogo di consegna.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, TEE SRLS dovrà informare tempestivamente l'acquirente in forma testuale. Il tal caso il cliente avrà il diritto di recesso dal contratto che dovrà anche esso essere comunicato testualmente entro 24 ore.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito stampalatuatshirt.it sono da ritenersi comprensivi di IVA Italiana. In caso di spedizioni all'estero TEE SRLS non sarà responsabile di dazi e spese di sdoganamento che verranno addebitate direttamente al cliente da parte dello spedizioniere o dell'ufficio doganale di riferimento.

Garanzia

Listini, immagini, descrizioni, design, illustrazioni, dati tecnici, indicazioni di prestazione, di misura e di peso nonchè offerte e annunci hanno il solo carattere informativo. TEE SRLS non assume alcuna reponsabilità per l'inesattezza di tali indicazioni. 

Qualora il cliente riscontri un vizio di garanzia, avrà il diritto ad un adempimento successivo, alla risoluzione del contratto o ad una riduzione del prezzo di vendita. 
Le spese di spedizione conseguenti alla resa della merce per vizi di conformità sono a carico di TEE SRLS solo se il reso è effettuato secondo le modalità specificate e su precisa indicazione di TEE SRLS.

Data la natura delicata dei prodotti TEE SRLS non può ritenersi responsabile della conservazione delle stampe a seguito di lavaggi non eseguiti secondo le specifiche indicate su ciascun prodotto.

Limitazioni di responsabilità

La responsabilità di TEE SRLS è regolata dalla normativa vigente se non indicato diversamente nelle presenti condizioni generali. Qualora in base alle presenti condizioni generali di vendita e fornitura, la responsabilità di TEE SRLS venga esclusa o limitata, ciò sarà applicabile anche alla responsabilità dei dipendenti, impiegati, rappresentati, collaboratori e del personale ausiliario di Stampalatuatshirt.it.

Diritto d’autore per il design di stampa, esonero da responsabilità

Il cliente dovrà garantire a TEE SRLS che i motivi da lui trasmessi o che le eventuali modifiche apportate al prodotto (testi personalizzati) non violino diritti di terzi. Tutte le violazioni dei diritti d'autore, della personalità o di nome cadono sotto la piena responsabilità del cliente. Il cliente assicura inoltre che con la personalizzazione del prodotto non violerà ulteriori diritti di terzi.

Qualora il cliente sia responsabile della violazione di diritti di terzi, dovrà liberare TEE SRLS da tutte le pretese e rivendicazioni che ne derivano. Il cliente dovrà risarcire TEE SRLS di tutte le spese di difesa e degli altri eventuali danni emergenti.

Discrepanze di produzione e tecniche

Nell’adempimento del contratto, TEE SRLS si riserva espressamente la possibilità che i prodotti presentino differenze minime relativamente alle caratteristiche del materiale, al colore, al peso, alla misura, alla manifattura e ad altri aspetti simili rispetto alle descrizioni e alle indicazioni dei prospetti, cataloghi, o di altri documenti scritti o elettronici di TEE SRLS, purché queste rientrino nei limiti di accettabilità per il cliente. Ragionevoli motivi possono essere determinati dalle tipiche fluttuazioni del mercato e dei processi produttivi.

Risoluzione delle controversie

La commissione europea mette a disposizione dei cittadini clienti una piattaforma online per la risoluzione delle controversie: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. TEE SRLS non è tenuta a partecipare a un procedimento per la risoluzione delle controversie davanti a un ufficio di conciliazione indirizzato ai consumatori.

 

Ultimo aggiornamento 11/2020

 

img

Aggiunto al carrello correttamente!